Viral MKT è una Agenzia di Web Design, Marketing e Social Media specializzata in Supporto, Assistenza, Gestione e Manutenzione di Progetti e Piattaforme Online.
Assistenza e Supporto
Viral MKT fornisce servizi di assistenza tecnica e di supporto cercando di evadere ogni richiesta nel breve tempo possibile. E’ questo uno dei nostri punti di forza che ci contraddistingue e soddisfa appieno le esigenze dei clienti. Suddivisiamo il servizio di assistenza e supporto in due tipologie: ordinario e straordinario.
Per quanto riguarda l’assistenza ordinaria di un sito web realizzato su piattaforma CMS possono essere diversi gli aggiornamenti necessari durante l’anno mentre nella parte relativa all’assistenza straordinaria sono censite attività particolari derivate da malfunzionamenti ad esempio anche del server o dovuti ad aggiornamenti software.
Forniamo assistenza per ogni tipo di sito internet, applicazioni e portali web anche se non realizzati da noi. Gli interventi possono riguardare o possono essere in funzione di piattaforme social network, e-commerce, motori di ricerca, booking engine, comparatori di prezzi, marketplace, forum, blog, gestionali, webmail, posta elettronica ordinaria e posta certificata pec e altre tipologie di piattaforme.
La manutenzione di un sito web è un’attività molto importante che consente di evitare problemi di sicurezza e di funzionamento. Il monitoraggio del sito web e delle sue funzioni anche più strategiche è indispensabile per evitare che un eventuale problema si protragga nel tempo causando danni di immagine e quindi di business.
Garantiamo questo tipo di attivtà, suddividendo l’assistenza in due macro aree, ordinaria e straordinaria.

Assistenza Ordinaria
Di seguito alcuni esempi di assistenza ordinaria per il corretto funzionamento di un sito, fornita dalla nostra agenzia web e che solitamente rientrano in un contratto di assistenza software della piattaforma. Gli interventi si eseguono una tantum durante il periodo contrattualizzato:
- Aggiornamenti relativi alla sicurezza informatica
- Assistenza Server
- Problemi di hosting
- Assistenza FTP
- Supporto certificati SSL
- Assistenza sulla posta elettronica ordinaria e PEC
- Backup periodici dei file di sistema e del DB
Assistenza Straordinaria
Di seguito alcuni esempi di assistenza straordinaria che necessitano di una valutazione anche economica allorquando si presentano:
- Malfunzionamenti derivati da attacchi di terzi come hacker, spam ecc
- Malfunzionamenti derivati da manomissioni o errori del personale addetto
- Attività di editing e modifiche ai contenuti già presenti su siti e canali social network
- Attività di inserimento nuovi contenuti su siti e canali social network
- Attività di modifiche varie su siti e canali social network
- Integrazioni e sviluppo di funzionalità aggiuntive su siti e canali social network
- Interventi necessari a causa di modifiche e aggiornamenti effettuati su servizi e prodotti forniti da soggetti terzi
- Interventi di configurazione di posta elettronica su programmi, client e dispositivi vari (Computer, Tablet, Smartphone ecc)
- Ripristino da backup di siti web, database ecc
- Altri interventi tecnici