La creazione di contenuti originali e di qualità per attrarre l’utente verso il tuo sito web, la tua attività rappresenta una strategia di sicuro successo.

Solo i contenuti di alta qualità possono aiutare ad attrarre utenti

Attrarre visitatori attraverso contenuti di qualità aumentando quindi i contatti, meglio se targettizzati. E’ solo un primo obiettivo che porta infine alla fidelizzazione degli utenti che possono diventare clienti ma anche promotori spontanei del proprio business, quando mettono “Mi piace” o quando commentano e condividono. Per tali motivi le aziende stanno ormai scoprendo l’importanza di utilizzare contenuti di qualità, pubblicandoli e diffondendoli.

L’importanza della sincronizzazione della diffusione dei contenuti

L’obiettivo di Viral MKT è far emergere quanto di buono i nostri clienti propongono sul mercato producendo contenuti di alta qualità per far conquistare lo spazio che meritano sul web. Con tutta la responsabilità che ci contraddistingue, curiamo l’immagine dei nostri clienti e formuliamo per loro i contenuti che meglio li rappresentano diffondendoli dal loro sito web, posto al centro della comunicazione del brand e sincronizzato con tutti i canali social. Ne giova l’immagine aziendale che dimostra un’alta capacità di organizzazione che non tralascia alcun dettaglio con ad esempio l’avere un sito web poco aggiornato e i canali social ricchi di comunicazione o viceversa, un errore assai frequente fra coloro che adottano il “fai da te” sul web.

Soppiantare lo spot con i contenuti

Gli utenti del web si ritengono ormai seccati dai messaggi pubblicitari tradizionali e difficilmente sui social, come ad esempio su facebook, capita che un utente condivida una pubblicità, uno spot, un volantino tranne nei casi in cui qualcuno è direttamente coinvolto in quel marchio oppure quando si tratta di brand nazionali o internazionali con forte peso “politico”. Molto di facile che si verifichi che un utente condivida un contenuto che tratta un determinato argomento e che accenni a un brand che si occupa dell’oggetto sviscerato nel contenuto. Ed anche molto più facile che l’utente commenti ed inneschi una conversazione con oggetto proprio tale argomento. Questo è quanto ormai cerca l’utente del web che declina gli spot martellanti ed invece è attratto dalla voglia di condivisione e discussione sull’argomento, che implicitmente significa pubblicità del brand.

Ottimi contenuti ma bisogna farli conoscere …

E’ un pò come se avessimo un gran bell’abito. Probabilmente per renderlo appetibile andrebbe posto in una delle vetrine più in della città. Allo stesso modo sul web, i contenuti di alta qualità devono essere promossi e proposti al pubblico più attinente al brand, talvolta appartenente a nicchie di interessi che devono essere intercettate in modo tale da esser certi di aver realizzato un contenuto che riscuoterà un sicuro successo. Sarà lo stesso utente che procederà spontaneamente a discutere, approvare e condividere tale contenuto e di conseguenza a promuovere il brand. Per raggiungere tale fine, la targettizzazione aiuta ad evitare sperperi di risorse ed a raggiungere il massimo ottenibile.